Tra i luoghi più belli di Napoli, c’è assolutamente la Certosa di San Martino. Essa è un museo, una chiesa, e offre l’incomparabile bellezza della nostra terra,da Posillipo a Capri, alla penisola sorrentina, per giungere poi al Vesuvio e Capodimonte, entrando nei vicoli dei quartieri spagnoli e di Spaccanapoli.
La Certosa è uno dei più grandi complessi monumentali religiosi della città ed uno degli esempi più riusciti di architettura barocca.Fu il primogenito di Roberto D’Angiò, Carlo duca di Calabria, a volerne la costruzione nel 1325. Dell’impianto originale resta ben poco: il complesso che oggi ammiriamo è stato realizzato tra il 1581 ed il 1723
Nella Certosa di San Martino hanno lavorato artisti molto rinomati come i pittori Ribera, Battistello Caracciolo, Lanfranco, Luca Giordano, e gli scultori Giuseppe Sanmartino e Domenico Vaccaro.
Nella seconda metà dell’Ottocento, la Certosa diventa Museo Nazionale Italia.
Il complesso dispone di circa cento sale che ospitano il Museo Nazionale di San Martino, due chiese, un cortile, diverse cappelle, tre chiostri e giardini pensili. Questo museo nasce con lo scopo di raccontare la storia artistica e culturale della città di Napoli. All’interno della la Certosa di San Martino potrai così ammirare i suoi monumentali chiostri. I chiostri della Certosa di San Martino sono due: il chiostro dei procuratori e il chiostro grande.
Un’altra meraviglia del luogo da visitare sono i giardini pensili, da cui ammirare lo scenario del Golfo di Napoli, un must assoluto per chi visita la città per la prima volta.
Insomma una tappa da non perdere!
La tua casa vacanze, punto ideale per scoprire il centro storico di Napoli, il più vasto d’Europa.