Dai siti di Pompei ed Ercolano ai grandi musei di Napoli, a partire dal Museo Archeologico Nazionale, dal museo di Capodimonte e dal Madre.
Bella iniziativa del Polo Museale della Campania che, per riavvicinare ai luoghi della cultura la popolazione della Campania che sta vivendo la grande sofferenza provocata dall’emergenza sanitaria, ha deciso di concedere due settimane di ingresso gratuito nei bellissimi ed unici musei del Polo in occasione della riapertura.
Come in tutta Italia anche i siti del Polo Museale della Campania saranno aperti dal lunedì al venerdì con esclusione dei weekend e dei giorni festivi. I siti aperti gratuitamente per 2 settimane cioè fino a venerdì 29 gennaio 2021 sono i seguenti:
Da lunedì 18 gennaio 2021 riapriranno al pubblico gli straordinari siti del Parco Archeologico dei Campi Flegrei compreso il Parco sommerso di Baia.
Un patrimonio straordinario è gestito dal Parco Archeologico con ben 25 siti eccezionali e ricchi di storia e di archeologia da tutelare. Una zona bellissima i Campi Flegrei, vicinissima a Napoli, baciata anche da una natura straordinaria e da uno splendido mare: un luogo davvero speciale.
Anche il Madre, il Museo d’arte contemporanea Donnaregina di Napoli, riaprirà lunedì 18 gennaio 2021 e sarà visitabile da lunedì a venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 19.30 con l’ultimo ingresso possibile fino a un’ora prima della chiusura. Il sabato e la domenica il museo resterà chiuso come tutti gli altri musei che riaprono lunedì 18 gennaio.
Il biglietto d’ingresso per questo periodo costerà in tariffa unica a 4 euro ed è consigliato l’acquisto online. Alle famiglie, il Madre riserverà una tariffa speciale che prevede un unico biglietto di 8 euro per entrambi i genitori e l’ingresso gratuito dei figli fino a 18 anni – massimo due persone.
Buona Cultura a Tutti!
La tua casa vacanze, punto ideale per scoprire il centro storico di Napoli, il più vasto d’Europa.