Marechiaro è un piccolo borgo napoletano diventato famoso in tutto il mondo per un capolav
Ad ispirare questi versi fu proprio ‘A Fenestella di Marechiaro, una piccola finestra che dà sul mare e richiama pensieri e sogni d’amore. Antico borgo di pescatori, Marechiaro colpisce il visitatore per l’affaccio sul mare e per l’atmosfera di semplicità che vi si respira, nonostante gli eleganti ristoranti di pesce che lo animano.
Da Marechiaro inoltre si può ammirare la vista panoramica dell’intera città di Napoli, del Vesuvio, fino ad arrivare alla penisola sorrentina e all’isola di Capri che compare esattamente di fronte alla tipica spiaggetta del borgo.
Non ti sembra vero di essere a Napoli, un piccolo angolo di paradiso dove il visitatore potra’ immergersi nelle magnifiche acque del Golfo di Napoli e godersi un pranzo a base di pesce tipicamente partenopeo.
Un luogo romantico dove portare la dolce metà, una cornice mozzafiato con vista sul Re Vesuvio.
Da Marechiaro, attraverso pergolati ricchi di fiori e profumi di essenze mediterranee che si mescolano fra i vicoli in penombra all’intenso aroma di sugo al pomodoro, si risale lungo l’arteria principale (Discesa Marechiaro) per una strada assolata. Giunti su Via Posillipo, la panoramica che costeggia tutta la costa fino al promontorio, si risale a sinistra verso Capo Posillipo e – poco prima dell’alto ponte di Viale Virgilio – si prende ancora a sinistra per la bellissima Via Tito Lucrezio Caro, avvolta dall’ombra della pineta.
La tua casa vacanze, punto ideale per scoprire il centro storico di Napoli, il più vasto d’Europa.